Partigiani a Trieste, il mio nuovo libro: disponibile il download gratuito. Attivo un programma di donazioni alle scuole, biblioteche e Università.

partigiani a triesteVenerdì scorso, 7 marzo, è uscito il mio ultimo libro: Partigiani a Trieste. Un libro sulla guerra di liberazione nella Venezia Giulia, sulla resistenza in città, sulla storia di Trieste, dalle origini delle divisioni nazionali e sociali che hanno inciso, spaccandola, la società triestina. E’ stato un lavoro condotto con passione e durato 6 anni e mezzo. La nostra città, come altre, è immemore degli uomini e donne che hanno combattuto per la libertà e per una società più giusta, quella socialista, contro il nazifascismo, forse perché uomini e donne semplici, popolo minuto, operai, contadini, disoccupati che non vengono considerati dalla storia ufficiale.

Rendo disponibile la mia fatica anche gratuitamente in formato pdf da inviare via email, qualora qualcuno ne facesse richiesta all’indirizzo palemau68@gmail.com, indirizzo valido anche per ordinare, in alternativa all’ordine all’editore come da links sottostanti, una o più copie del libro a pagamento. Con questo post, intendo creare un programma di donazioni che riesca a connettere le persone generose con le scuole, le biblioteche, le università, i sindacati, le organizzazioni ed i partiti politici, le associazioni di volontariato, i centri di documentazione e studio, gli istituti di storia della Resistenza, le carceri ed altre istituzioni.

Acquista una copia e donala. Visita il sito della Casa Editrice e clicca qui.

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s