Paradossi.

BribePalermo territorio ufficiale della mafia; tutto il centro-sud visto come territorio libero per le varie mafie locali. Eppure, navigando in Internet, un po’ per gioco un po’ per curiosità, sono finita sul sito delle aste giudiziarie. Risultato: in molte regioni d’Italia è facile trovare immobili all’asta, al sud si perde il conto di quanti ce ne sono. Tuttavia, a Milano, Torino e Verona zero immobili all’ asta. Sarei curiosa di sapere come ciò sia possibile.

Siamo d’accordo sul fatto che non ci sia lavoro, che molti imprenditori grandi e piccoli falliscano e che non siano in grado di pagare i loro debiti, ma è mai possibile che in queste tre città la vita lavorativa sia così splendida da non esserci un immobile all’asta? A questa domanda ho dovuto rispondermi da sola. Fatti la nomina e mettiti da parte, si dice a Palermo, ovvero quando sei marchiato in un certo modo, questo marchio, come il peccato originale, non ti lascia più.

La mafia ha sempre regnato al centro-nord, il sud è solo così stupido da farsi sfruttare in ogni suo angolo più nascosto. Serbatoio di voti, di manodopera a basso prezzo e di furti a largo raggio. Tutto da destinare al nord, nelle capitali del business.

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s