L’America e i senzatetto: una storia di crudeltà.

City_Angels_aiutano_senzatetto_a_MilanoVia: Theeconomiccollapseblog

Avete mai dato cibo a una persona senza fissa dimora ? Beh , se lo farete di nuovo in futuro potreste essere accusati di aver commesso un atto criminale a seconda di dove si vive . In questo momento , ci sono decine di grandi città degli Stati Uniti che hanno già approvato leggi contro chi nutre i senzatetto . Come potrete leggere qui di seguito , in alcune zone del paese si può effettivamente essere multati di centinaia di dollari per il solo fatto di dare da mangiare a una persona affamata . So che suona assolutamente folle, ma questo è ciò che l’America sta diventando . Le comunità di tutto il paese stanno tentando di ” ripulire le strade “, rendendo praticamente illegale essere senza fissa dimora o aiutare coloro che sono senza fissa dimora . Invece di spendere più soldi per i programmi di aiuto per i senzatetto , i governi locali hanno ripiegato sulle tendopoli e sui biglietti dell’ autobus di sola andata fuori dalla città . Stiamo trattando alcuni dei membri più vulnerabili della nostra società come spazzatura umana , ed è una vergogna nazionale .
Che cosa dice in merito il nostro paese quando non riusciamo nemmeno a dare un panino caldo a una persona disperatamente affamata che dorme per le strade ? Una coppia di pensionati in Florida di nome Debbie e Chico Jimenez voleva fare qualcosa di positivo per la loro comunità durante gli anni della pensione , così hanno iniziato a nutrire i senzatetto a Daytona Beach . Ma di recente la polizia ha deciso di reprimere il loro programma di alimentazione e ha schiaffeggiato tutti i soggetti coinvolti con 373 $ di multa …

L”anno scorso, gli Jimenez hanno allestito un negozio ogni Mercoledì sul Manatee Island di Daytona Beach , in Florida , dove si preparano hot dog , pollo , insalata di pasta e altri tipi di barbecue a circa 100 persone senza fissa dimora. Distribuire pasti è solo un aspetto del ministero che i due hanno intrapreso. Diffondere la Parola senza dire una parola , per aiutare le persone che vivono in povertà .

Ma il Mercoledì , secondo NBC News, gli Jimenez hanno detto che, senza preavviso, altri quattro volontari sono stati avvicinati dalla polizia , multati e gli è stato detto che potevano essere gettati in prigione se continuavano il loro programma.

Ciascuno dei sei è stato multato di 373 dollari e gli sono stati dati 10 giorni per pagare o andare in tribunale .

“Stiamo andando in tribunale , ” ha detto a NBC News, Debbie Jimenez , 52 anni, ex manager di negozio di ricambi per auto . “Alla polizia non piace . Ma come possiamo voltare le spalle alla fame? Noi non possiamo . “

Ma la polizia giù a Daytona Beach ha qualcosa di meglio da fare con il proprio tempo ?

Purtroppo , più di 50 grandi città hanno approvato leggi contro chi alimenta i senzatetto. Sembra che “ripulire le strade ” sia diventato un grande obiettivo per tutta la nazione .

E quello che è successo a Camden , nel New Jersey, è anche peggio di quello che è successo a Daytona Beach .

A Camden è appena stata rasa al suolo un’intera tendopoli e gettati via tutti i beni delle persone senza fissa dimora che vivevano lì …

Squadre Hazmat si sono presentate nei campi la mattina presto per la ricerca di siringhe . Un cane antidroga ha seguito un ufficiale di polizia intorno alla zona . E i bulldozer hanno gettato la spazzatura e gli oggetti di scarto nei cassonetti radendo poi al suolo i locali .

Nel corso delle ultime settimane , dei volantini avevano avvertito la gente nelle tendopoli di quello che sarebbe accaduto. Eppure sembrava ancora surreale per molti di loro che le loro comunità fossero in procinto di essere demolite per sempre.

Ma per la maggior parte delle persone che vivevano in quella tendopoli, non c’è altro posto dove andare . I ricoveri per senzatetto nella zona sono già pieni, e così molti di loro finiranno per dormire nelle strade , senza alcun riparo …

Aaron Howe , il “sindaco ” di una tendopoli ha detto di aver chiamato ogni rifugio in città e non in un solo posto c’era spazio per lui e la sua ragazza .

“Non ci sono posti disponibili , e la città sta dicendo che piantare la tenda da qualche altra parte verrà sanzionato “, ha detto . “Non c’ è alcuna intenzione di andare cauti quando c’è un gruppo di senzatetto per le strade . “

Camden ha raggiunto l’obiettivo di essere una delle comunità più mal gestite in tutto il paese . Perché Camden spende tempo e denaro per le comunità di senza casa , quando ha tanti altri problemi ? […]

Altre grandi città che sono un po ‘più ” progressiste” stanno cercando di sbarazzarsi delle loro popolazioni di senza tetto, dando loro un biglietto per andarsene fuori città . Tra queste San Diego e San Francisco …

Quando il bus Greyhound portò 6 mesi fa Maria Castillo a San Diego con due borse e un sogno, quello di ” Ricominciare, iniziare una nuova vita “, dice la quarantaduenne, si ritrovò poi senzatetto. Fino a quando un assistente sociale le ha offerto un biglietto di sola andata per Portland .

“Hanno detto di andare a Portland perché ci sono delle opportunità in Oregon , ” ha detto.

Ma Castillo ha detto che la vita non è molto migliore nella sua nuova città. E’ancora senza casa . Secondo un’indagine ci sono diverse città, da San Diego a San Francisco, che stanno fornendo biglietti autobus di sola andata per i senzatetto.

Se ritenete sconvolgente tutto quello che avete appena letto, ciò che sta facendo il legislatore delle Hawaii supera tutto. In un precedente articolo , ho descritto come un rappresentante dello Stato di nome Tom Brower è stato effettivamente utilizzato come una mazza per distruggere i carrelli utilizzati dalle persone senza fissa dimora . Basta leggere il seguente breve estratto da un articolo che è stato pubblicato qualche mese fa …

Nelle ultime due settimane i residenti delle Hawaii hanno notato quello che sembrava essere una persona folle che trasporta una mazza per le strade di Honolulu: si trattava di un legislatore statale che stava cercando di liberare la città dai senzatetto prendendo di mira i loro averi.

Il rappresentante dello Stato Tom Brower ( Dem ) è attualmente dedicato a costruirsi un marchio personale di ” giustizia” attraverso la ricerca dei senzatetto e la distruzione dei loro beni . Brower stima di aver usato la mazza per distruggere almeno 30 carrelli della spesa , rendendoli inutilizzabili colpendoli nelle ruote anteriori .

” Mi sono stancato di dire alla gente che sto cercando di far approvare delle leggi . Voglio fare qualcosa di pratico che davvero ripulisca le strade “, ha detto a Hawaii News Now . “Trovo spazzatura abbandonata , in particolare carrelli della spesa , e io li rimuovo . “

È così che la nostra società sta andando a trattare quelli che sono sul lastrico ?

Dove è l’amore ?

Dove si trova la compassione?

Perché non ci sembra di essere in grado di prenderci cura di queste persone?

Il governo federale sembra sicuro di avere un sacco di soldi per buttarli su altre cose . Ad esempio, viene segnalato che i lavoratori in un impianto di trattamento Obamacare in Missouri vengono pagati per non fare nulla se non guardare i loro computer …

I dipendenti di un centro di elaborazione ObamaCare in Missouri, con un contratto da 1,2 miliardi di dollari sonopagati per non fare nulla , se non sedersi al loro computer .

“I loro obiettivi sono fissati per elaborare due applicazioni al mese e alcune persone non sono nemmeno in grado di farlo “, ha detto un informatore della KMOV – TV , riferendosi ai dipendenti assunti a trattare le domande cartacee degli iscritti al programma ObamaCare .

La struttura in Wentzville è gestita da Serco , una società di proprietà britannica che si è aggiudicata 1,2 miliardi dollari , in parte per assumere 1.500 lavoratori per gestire le domande cartacee per la copertura di legge.

L’impiegato intervistato dalla TV ha detto che possono passare anche settimane senza che i lavoratori inseriscano dei dati o che ricevano anche una sola domanda da elaborare. […]

Così abbiamo milioni e milioni di dollari per sprecare su questo, ma non possiamo prenderci cura della nostra popolazione senza fissa dimora ?

E senza dubbio , la necessità di aiutare i senzatetto è più grande di quanto non lo sia mai stato prima . In questo momento , ci sono 1,2 milioni di studenti delle scuole pubbliche in America che sono senza fissa dimora . Questo numero è un record per tutti i tempi , ed è cresciuto del 72 per cento dall’inizio dell’ultima recessione.

In aggiunta , ci sono 49 milioni di americani che soffrono di insicurezza alimentare. Anche nel bel mezzo di questa cosiddetta ” ripresa economica ” , la povertà sta assolutamente esplodendo .

E sta per arrivare il peggio . Questo è solo l’inizio .

[…]

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s