La “ripresa economica” americana continua: le imprese vengono distrutte più velocemente di quante ne vengano create.

1024px-Borders_store_closing_Pittsfield_Township_MichiganVia: Theeconomiccollapse.

Cosa diresti di un’economia dove le aziende stanno chiudendo più velocemente di quanto stanno aprendo ? Ebbene , un nuovo studio sconvolgente pubblicato dalla Brookings Institution indica che questo è esattamente ciò che sta accadendo negli Stati Uniti . Stiamo uccidendo le piccole imprese e lo spirito imprenditoriale di questo paese , e, come si vedrà in seguito , il numero di lavoratori autonomi americani è al ribasso nell’ultimo decennio , anche se la nostra popolazione è in costante crescita . Tradizionalmente , le piccole imprese sono state il motore principale della crescita di posti di lavoro in questa nazione , quindi il fatto che l’indagine statistica abbia verificato che la creazione di piccole imprese negli USA sia paralizzata, è un segno davvero negativo per il nostro futuro economico .

[…]Secondo la Brookings Institution , questa tendenza galoppante inizia nel 2009 … L’economia americana è meno imprenditoriale ora che in qualsiasi altro momento negli ultimi tre decenni . […]

Non solo, ma durante gli ultimi tre anni di studio – 2009, 2010 e 2011 – le imprese stavano crollando più velocemente di quanto si stessero formando.

E questo rispecchia un precedente studio condotto dall’ economista Tim Kane . Secondo la sua analisi dei dati del Department of Labor degli Stati Uniti , i dati seguenti dimostrano come la diminuzione del numero di nuovi posti di lavoro nel business per mille americani, è fortemente collegata all’amministrazione presidenziale …

Bush Sr. : 11.3

Clinton : 11.2

Bush Jr. : 10.8

Obama : 7.8

Come potete vedere , questo è un problema che ha covato per decenni e che ha accelerato sotto l’amministrazione Obama. Stiamo strangolando le piccole imprese a morte e, come risultato il numero di americani che sono lavoratori autonomi continua a scendere . […] E tenere a mente che durante tutto questo tempo, la popolazione degli Stati Uniti è cresciuta . […]

Nel frattempo , la ” ripresa economica ” sta continuando nel mondo aziendale come sempre. Martedì scorso, abbiamo appreso che Office Depot sta per chiudere 400 negozi . Com’era possibile se l’economia stava andando meglio?

Quando questo è stato annunciato , le azioni di Office Depot sono aumentate di circa il 20 per cento . Non riesco mai a capire perché ciò accade . […] .

In ogni caso , questa arriva sulla scia di un annuncio da parte di Staples, nel mese di marzo, che stava andando a chiudere 225 negozi negli Stati Uniti e in Canada .

Allora, dove potremo acquistare le nostre penne e la nostra carta da ora in poi ? Se l’economia fosse veramente in ” recupero ” , si potrebbe pensare che la domanda di forniture per ufficio sarebbero in realtà in aumento .

Ma gli unici luoghi dove l’economia sta ” riprendendosi ” è in luoghi come Washington DC , New York e San Francisco . Quelli al vertice della piramide stanno facendo bene , ma quasi tutti gli altri nel paese stanno davvero soffrendo in questo momento .

Quando uccidi le piccole imprese e lo spirito imprenditoriale , si tende a incanalare sempre più soldi al vertice della catena alimentare . E questo è esattamente ciò che sta accadendo in America , a questo punto . In un recente articolo , Charles Hugh Smith ha rilasciato dei dati che mostrano come il reddito netto medio nazionale delle famiglie negli Stati Uniti si concentri verso il vertice …

In basso 25 % : $ 4600
Dal 25% al ​​50 % : 21.700 $
Dal 50% al 75 % : 78.900 $
Dal 75% al ​​90 % : $ 242,800
Top 10 % : 1606,6 mila dollari

Come potete vedere , la parte inferiore del 50 per cento non sono davvero molto sopra lo zero a tutti. Ai vecchi tempi sembrava che quasi tutti fossero “classe media” in America , ma ora tutto sta rapidamente cambiando.

Possiamo vedere questo crescente divario nel mercato immobiliare come bene rifugio. Secondo Bloomberg , le vendite di case di milioni di dollari sono in pieno boom , ma le vendite di case a basso prezzo stanno diminuendo …

[…]

Gli acquisti uguali o superiori a 1 milione di dollari sono aumentate del 7,8 per cento in marzo, rispetto all’anno precedente , secondo i dati diffusi la scorsa settimana dalla National Association of Realtors . Operazioni per 250.000 dollari o meno , che rappresentano quasi i due terzi del mercato , sono diminuite del 12 per cento nel periodo “

Quindi questo spiega perché è quasi impossibile trovare una casa a prezzi accessibili a San Francisco , ma il tasso di proprietà complessivo negli Stati Uniti è scesa al livello più basso negli ultimi 19 anni .

Ma anche nelle nostre zone franche ricche ci sono segni di profonda difficoltà economica . Ad esempio , a New York City il numero dei bambini senzatetto è salito a un nuovo massimo di tutti i tempi …

Sono proprio come gli altri bambini , tranne che hanno un segreto . Sono senza casa . I bambini vivono vite nascoste . Essi sono parte di un numero crescente di famiglie a basso reddito che si trovano senza via d’uscita , ma stanno lavorando duramente per trovare una soluzione .

E ‘ un grosso problema . E sta crescendo . Più di 23.000 bambini dormono in rifugi per senzatetto ogni notte , un livello più alto di tutti i tempi , secondo la Coalizione per i senzatetto .

L’unico “recupero” che sta vivendo l’ America è quello che sta accadendo a Wall Street , nei consigli di amministrazione di Silicon Valley e nelle stanze del potere a Washington .

Nel resto del paese i negozi stanno chiudendo al ritmo più veloce che abbiamo mai visto dopo il crollo di Lehman Brothers , il 20 per cento di tutte le famiglie non hanno un solo membro che è impiegato e 49 milioni di americani hanno a che fare con l’insicurezza alimentare .

Non c’è modo per riuscire ad avere una ripresa economica di ampio respiro in questa nazione se continuiamo a distruggere le piccole imprese . Esse sono la linfa vitale di qualsiasi economia e sono il motore principale della creazione di posti di lavoro .

Purtroppo , i nostri politici sembrano completamente all’oscuro di tutto questo . Così continueranno a fare le stesse cose che hanno sempre fatto e poi ci domandiamo perché l’economia non sembra mai a migliorare.

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s